sabato 26 maggio 2012

IMMORALITA'

La morale indica un corportamento.
Un comportamento è immorale se non corrisponde alla "cultura" (modo di pensare e quindi di agire) che hai o anche al modo comune di pensare.
    Prendere dalla scrivania, dalla cartelletta, lettere personali del proprio datore di lavoro
    è certamente immorale. Per chi ha una cultura cristiana è certamente un "peccato".
Mi fa tristezza il fatto che una persona fidata sia stata arrestata perchè trafugava documenti dalla scrivania del Papa.
Accresce la mia tristezza il pensare che "altre persone", si dice, siano compromesse:
è immoralità dilagante.
     Mi fa invece ribrezzo l' immoralità dei quelli persone, giornalisti ?, che hanno
     corrotto  e acquistato e pubblicato sui giornali e in un libro questi documenti
     sottratti.
     Ignobili, inqualificabili!
Più di una persona mi ha detto che è un attacco alla Chiesa, per denigrarla, eliminarla!
Penso alla amarezza e alla tristezza del Papa.
    Non è stato sufficiente, tuttavia, uccidere Gesù, per eliminare la presenza
    della Misericordia, del Perdono.
   Ma nemmno per eliminare il peccato, l'immoralità, che continua ad essere
   presente  dove c'è una persona che vive consapevole della propria identità.
Solo nella Chiesa continuerà la presenza che perdona .
  

1 commento:

  1. Ciò che ora vi dico di nascosto, proclamatelo apertamente; ciò che vi sussurro all'orecchio, gridatelo dai tetti! Matteo 10:27
    Io la vedo come Matteo e ti offro un altro punto di vista. Se le persone che hanno fornito i documenti, lo avessero fatto proprio per denunciarla questa immoralità?
    Ciao vecchio amico mio.

    Carlo Ruggeri

    RispondiElimina