sabato 5 maggio 2012

FRAGILITA' E...

E' certamente motivo di riflessione la notizia delle persone che si suicidano...per la propria situazione economica...e, purtroppo, si tende a dare la colpa agli altri, al Governo e...non faccio nomi...
      Non posso entrare nella mente della persone che spesso, in altre circostanze, 
      compiono un gesto simile, drammatico, doloroso...Pensiamo quanti giovani si
      suicidano in Italia, a quanti si tolgono la vita in carcere, a quanti malati terminali 
      o a quanti quando vengono  a conoscere di avere gravi malattie...
Per fermarmi alle notizie di questi giorni tra di noi e ai motivi portati , voglio sottolineare la necessità di una riflessione sulla vita, sulla sua origine, sulle scelte che ne derivano...
     Mi permetto di affermare che questa fragilità ha certamente una radice, un motivo:
     non avere la certezza che il Mistero è all'origine della vita e al termine del mio
    esistere, e la certezza che questo Mistero è Padre buono, mi ama e mi attende !
Penso a Giobbe: " Il Signore mi ha dato...mi ha tolto...sia benedetto ..."
Penso a Gesù: " Padre, se possibile passi...ma sia fatta la Tua volontà!"
Ecco: mi accompagna la verità di quanto dico recitando il "Padre nostro".
      Scusa, forse è fuori luogo, ma di fronte ai drammi di questi giorni dovuti a
      problemi economici, mi irrita la notizia, evidenziata, della vecchietta che muore e
      lascia, in testamento, sessantacinquemila Euro per curare i gatti!
Non irrita, anche te, non ti fa tristezza questa...mentalità, di tanti ?
   













Nessun commento:

Posta un commento