martedì 9 luglio 2013

SPOSATI ? INSIEME !

Mi sono trovato con alcuni amici...quasi della mia età e abbiamo fatto scorrere un po' di conoscenze comuni e, ricordando i loro figli, veniva normale la domanda. " Sposati ?" Quasi sempre le risposta era:" No, insieme!"
Purtroppo è molto generale questo comportamento. Perché lo fanno? Una risposta, che per me è una "bestemmia", è quella di chi dice che " non ci sono i soldi per la festa !" Ma se hanno già la casa, sia pure con il mutuo !?! E poi perché si devono spendere migliaia di Euro per  "questa" festa?
     Il fatto è che non si vive la vita come stupore, come dono del Mistero che ci precede, senza la domanda: "cosa vuoi che io faccia ?" ...senza fare "festa" dicendo: "grazie perché mi doni di esistere!"
E perciò non si vive la coniugalità come dono totale del proprio essere ( anima, sentimenti, corpo...) all'altra persona che mi è stato donato di incontrare...
     So che tanti non condividono, che ci si appropria del sesso dell'altra persona a proprio uso e consumo e purtroppo si chiama "amore".
    So anche che ci sono tanti che vivono il Matrimonio come Sacramento, come segno dell'Amore, come compito, dentro il progetto di Dio e sanno abbandonarsi alla Sua volontà che ricolma di beni e offre il centuplo quaggiù e poi la "festa" nel suo Regno a tutti coloro che Lo vogliono seguire vivendo la vita, il Matrimonio, come Suo progetto..." dal principio...".

Nessun commento:

Posta un commento