giovedì 18 luglio 2013

UN SORRISO !


Come tanti era all'angolo della strada.

Forse per evitarlo, procedevo lentamente; ma non avevo davanti nessuno e il semaforo tardava... L'ho guardato.
Era seduto sulla massicciata della strada, alla Gobba. Guardava a terra con in mano un bicchiere di plastica, come chi è deluso, stanco di chiedere.
Mi sono accostato, l'ho chiamato facendo " segno" che volevo dargli qualche cosa.
Si è avvicinato e mi ha teso una mano ruvida; gli ho offerto le monete che avevo a  disposizione.
Il suo volto si è illuminato in un sorriso riconoscente e gioioso.
Il verde e il clacson di chi era dietro mi hanno costretto a partire veloce.

Ma il suo sorriso mi sta inseguendo tutto il giorno e mi è rimasto nella mente e nel cuore.
Mi propongo di donare qualche altro sorriso, io che non sorrido mai (dicono!!!).

n.b. Fino a fine Agosto sono un po'...in vacanza, una settimana a Valserena, un po' a Milano. Spero di riprendere regolarmente ( quasi !) questo "blog" in Settembre. E tu sei sempre a "casa"?

Nessun commento:

Posta un commento