venerdì 29 agosto 2014

COLORE...GRIGIO ?!?

Cercavo qualche notizia sui giornali che mi facesse "vibrare" di speranza!
Niente! mi dicevo. Forse sono io un po' chiuso in questi giorni...

Ma mi sono ricordato di p. Turoldo che nei tempi del mio liceo sentivo spesso nelle sue prediche per motivi di "servizio" in Duomo. Diceva anche:

* Il male di cui soffriamo, senza averne coscienza, è l'indifferenza causa della nostra schiavitù e decadenza...
* Il colore dell'umano oggi è il colore grigio : non si è più capaci di piangere, di gioire, cantare...
* Ti chiedo occhi per vederti e sentirti nascosto nei giorni e nelle notti, salvami dall'abitudine, anche delle cose sacre, e fammi godere il miracolo della luce e dell'acqua viva di un ruscello...
* Ora ( erano gli anni cinquanta... ) assisto a guerre furibonde, alla ferocia distruzione di intere città, al pianto di migliaia e migliaia di innocenti...

Non voglio essere grigio ! So che il mio e il tuo spirito sanno soffrire, piangere e gioire e che con la mia vita e la mia preghiera posso chinarmi su chi soffre e piange o offrire momento di gioia.




Nessun commento:

Posta un commento