martedì 26 agosto 2014

IO SONO RESPONSABILE

" Tu sei responsabile di quelli che incontri...!"  si legge nel "Piccolo principe".
Quanti incontri faccio, ho fatto, nella vita...quanti incontri facciamo oggi anche solo attraverso le notizie che i giornali o la TV ci propongono.
Come rispondo? Come rispondi ? ho letto:

" Vennero un giorno e si portarono via  il mio vicino che era ebreo.
Siccome non sono giudeo, non mossi un dito.
     Un altro giorno vennero e portarono via una altro vicino che era comunista.
     Siccome io non sono comunista la cosa non mi ha disturbato per nulla.
Vennero un altro giorno e portarono via il mio vicino cattolico.
Siccome non sono cattolico, non ci feci caso.
     Un quarto giorno vennero e portarono via me .
     Non c'era più nessuno che potesse gridare! "

Ho l'impressione che stiano portando via "l'umano" !
Voglio gridare conte perché non accada!

Nessun commento:

Posta un commento