domenica 20 dicembre 2015

COME AVVERRA' QUESTO ?

* La domanda di Maria a Nazaret ha avuto questa risposta: " Lo Spirito Santo "vuole venire in te..." Come in me, e in te, e come è accaduto a molto nella storia. Perché  accada occorre percorrere alcuni "passaggi":

+ " Passate, passate le porte...! "  per passare le porte occorre una spinta, una fatica, e una decisione. Quella di accostarsi al confessore e dire:" Grazie Gesù che ci sei...perdonami...mi impegnerò a..."

+ " Chi è costui che viene e apre le porte ? Sono io che ascolto le vostre richieste di perdono, di tutto ciò che è giusto, vero, puro, amabile, che genera pace.
Ma in tutto il clamore e le luci della città non ho visto quasi mai la parola pace...

+ " Perché è rossa la tua veste ? ( ...è il rosso della fatica ) nessuno era con me..." Se guardiamo e pensiamo al Bambino è perché tutto il suo corpo era rosso di sangue...come alla nascita, così sulla Croce

+ " Eccomi !...Avvenga..." Sono parole ripetute  certo anche sotto la Croce...Sono le parole che fanno del nostro quotidiano la risposta, come quella di Maria e di Gesù, anche se costa sangue, e ci fa così chinare sulla società " come ospedale da campo" per renderla più buona e più vera: nell'attesa!


Nessun commento:

Posta un commento