venerdì 4 dicembre 2015

PAROLE E FATTI

* "Darò ai popoli un labbro puro perché tutti invochino il Signore..." (Sofonia 3,9)
Un labbro puro è di chi ha purificato la mente e il cuore  ed è consapevole che c'è il Signore...e non si lascia soffocare dai "luoghi comuni" .
Francesco ieri ha detto ai giovani. " Mi fate contento se leggete ogni giorno la Bibbia, da soli o insieme in famiglia..."
Il mi chiedo: chi lo fa ? ( so che ci sono alcuni che lo fanno...  )
Ma..."le masse popolari" che gridano "viva il Papa!" nelle piazze?  Parole?

* "Elia è già venuto ( è Giovanni Battista) ma non l'hanno riconosciuto, anzi hanno fatto quello che hanno voluto..." ( Mt 17,13-20)
Quante parole ho ascoltato, quanti bei discorsi  ho applaudito...anche tu, forse!
E' la con conversione del mio pensare che devo cambiare per essere "cristiano" nell'agire.
Una persona mi ha rimproverato perché non sorrido mai, diceva. E' quasi sempre vero!
Ma non senti tu addosso tutta la sofferenza di tanti in tanti luoghi della Terra?
Me la sento addosso perché non riesco a fare bene poco se non la preghiera e perché vedo che chi potrebbe...continua a fare danni vivendo per il proprio interesse e il proprio potere...
Sono fatti ! Ma fino a quando?

...come l'erba sono i giorni dell'uomo, come il fiore del campo così egli sfiorisce...mail Signore dura per sempre per quanti lo amano e lo temono

Nessun commento:

Posta un commento