venerdì 11 dicembre 2015

NEMMENO IO VE LO DICO

* "...Torneranno i figli di Israele e cercheranno il Signore loro Dio..." (Osea 3,5)
Quando torneranno ? Non lo so. So che posso dire e vorrei che lo dicessimo in tanti. " Signore tu continui a non sapere dove posare il capo, adesso, come allora con il tuo popolo...Mio Dio, non sono degno, ma il capo, se vuoi, puoi posarlo su di me. E così il Signore tornerà, un poco, tra il popolo.

* " ...Gesù disse: - Il battesimo di Giovanni Battista da dove veniva: dal cielo o dagli uomini? - Non lo sappiamo!- " Neanche io vi dico con quale autorità faccio queste cose!" (Mt 21,23-27)  Gli avevano chiesto con quale autorità faceva quello che faceva. La risposta di Gesù è un invito a riflettere, a ragionare, a sapere accettare la risposta o la proposta che non corrisponde a quello che penso io.
Ci vuole la lealtà per accettare la verità!

Ho trovato questa preghiera: " Signore tienimi lontano dal mio io...perché se lui diventa il mio Dio tutto mi diventa lecito: rubare, insultare, accumulare..." 
Il mio io: convertimi a Te Signore, in ogni circostanza chiedermi cosa faresti o diresti Tu!


Nessun commento:

Posta un commento