venerdì 18 novembre 2016

AMBIGUITA' E SPERANZA

* Guarda nella valle le tracce dei tuoi passi riconosci quello che ha fatto...Resteranno svergognati quelli della casa di Israele...che dicono a un pezzo di legno sei mio padre a una pietra sei mia mare...e a me volgono le spalle...Banalizzo: è come dire al tintinnio dei soldi sei mio padre e all'urlo degli stadi sei mia madre...e vi siete ribellati tutti contro di me dice il Signore...(Ger 2,1-29)

* In quel giorno rialzerò la capanna di Davide che è cadente...e verranno giorni, ecco, in cui chi ara si incontrerà con chi miete e chi pigi l'uva con chi getta il seme...e non saranno mai divelti da quel suolo che ho dato loro...( Amos 9,11-15) E' speranza per una umanità in pace: accadrà?

* In quei gironi il Signore percorreva tutte le città e i villaggi ...annunciando il Vangelo del Regno. Sentì compassione per le folle perché erano come pecore che non hanno pastore. Allora disse:- Pregate il Signore della messe perché mandi operai nella sua messe.- Anche oggi gli operai sono pochi mentre agli stadi e alle banche si fa la fila..per entrare...(Mt 9,35-38 )

* Io e anche tu certamente possiamo essere tra coloro che pregano perché non manchino gli operai nella vigna del Signore che è la nostra casa, il caseggiato, il quartere...il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento