sabato 26 novembre 2016

GLI ITALIANI SONO "TIEPIDI "...

* Secondo le valutazioni del Censis " la Misericordia vissuta" con opere , la partecipazione degli italiani è stata del 17%...un po' più alta di coloro che partecipano la Domenica alla Messa.

* A mio parere il motivo è il fatto che la maggior parte degli italiani non si pone il senso religioso partendo dal senso della vita con la risposta certa alla domanda perché vivo e quale è il mio destino? Si accontentano di dire: facciamo qualche cosa di bene...

* Un segno è il fatto che sul piano politico siamo al nulla: si vanno a votare i singoli per simpatia o pr interesse ma non perché appartengono a un gruppo, un partito, che ha una cultura. Lo ripeto io votavo prima di tutto la DC (Democrazia Cristiana) un altro PCI (si capisce) altri PLI....Adesso fai dei segni su una scheda (non dico per questo referendum si'/no) ma le persone di un  partito, e quindi il partito, che cultura ha?

* Un altro segno della Misericordia non vissuta è quando mando poveri alla Caritas parrocchiale e mi ritornano alla porta dicendo che per loro non c'è niente e dalla porta vedo un tavolone pieno di abiti e so che giù nel posto Caritas c'è anche cibo...Ho fatto osservazione e sono stato...investito!

Spero non significhi che ormai l' anno del Giubileo della Misericordia è finito...





Nessun commento:

Posta un commento