mercoledì 23 novembre 2016

PASTORI...FUOCO...SPIRITO

* " Ritornate, figli traviati, vi prenderò dalla città e da ogni famiglia...vi darò pastori secondo il mio cuore che vi guideranno..."( Ger 3. 12 ss)
E' difficile oggi che qualcuno cerchi "un pastore" per la propria vita. Una volta si diceva " il mio padre spirituale" adesso ognuno fa da sé. Nella speranza di non perdersi...!

* " Gerusalemme sarà privata di mura per la moltitudine di persone e animali che dovrà accogliere...- Io stesso, dice il Signore, le farò un muro di fuoco all'intorno e sarò una gloria in mezzo ad essa. (Zc 2,5-9)
Io penso che la gloria sia la presenza del Signore nell'Eucaristia e il muro di fuoco è la comunità di uomini e donne che si riconoscono in questa presenza e accolgono tutti coloro che invitano a venire!"

* " Chi non è con me è contro di me, a chi parlerà contro il Figli dell' uomo sarà perdonato, ma chi parlerà contro la Spirito Santo non sarà perdonato..." (Mt 12,22-32)
In questo contesto sociale non c'è il pericolo di parlare contro lo Spirito Santo perché è totalmente ignorato: si parla per luoghi comuni, si parla in queste settimane di votare SI o NO per un referendum, si dice "che bravo è il Papa" oppure " a me non piace"...ma chi in famiglia prega lo Spirito Santo...Proviamo ogni tanto nella giornata a recitare un Gloria allo Spirito Santo !

Nessun commento:

Posta un commento