mercoledì 16 novembre 2016

MI RICORDO DI TE

* Mi ricordo di te, dell'affetto della tua giovinezza, del tuo amore come di una fidanzata...mi seguivi nel deserto, in terra non seminata..." Sono i tempi belli dell'inizio della vita cristiana...quando eri contento di andare all' oratorio a giocare o fare il catechismo...Adesso in generale questi tempi non ci sono più... se chiedi a un genitore: dove è il Signore? Ti guarda con un sorriso...(Geremia 2,1-9)
                                                                                                                               
* Mi ricordo di te che hai costruito case sulla pietra e vigne deliziose...ma non abiterete e non berrete per i vostri misfatti...sieste ostili verso il giusto, prendete compensi illeciti e respingete i poveri in tribunale...cercate il bene e non il male se volete vivere e ristabilite il diritto...Forse il Signore avrà pietà... (Amos 5,10-15)

* Mi ricordo quel giorno dopo che Gesù ebbe mangiato in casa di Matteo. Sentendo le critiche disse: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico...Misericordia io voglio...non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori..."(Mt 9,9-115)

Ogni pericope puoi farla diventare preghiera. Un Avvento vivo!

Nessun commento:

Posta un commento