lunedì 20 febbraio 2017

L A M O N T A G N A...

* Il piccolo Lorenzo, tre anni, davanti ai magnifici spettacoli delle montagne, chiese all'improvviso : "Chi ha fatto le montagne?" I nonni sorpresi: " Non lo sappiamo...Dio? o... si sono fatte da sole ? "

* Il bambino riflettè un momento, poi con la serietà dei piccoli concluse: "Io lo so: il diavolo ha fatto le montagne e Dio ha fatto i sentieri per arrampicarsi in cima alle montagne! "

* Oggi e altre volte situazioni e pensieri come quelli dei giovani sposi e padri che non rescono a trovare lavoro mi rendono triste e amareggiata la giornata...ma se mi fermo in silenzio, magari in chiesa, davanti Gesù, mi conforta sapere che la sua amicizia mi dice :" Io so, la via, la verità, la vita"

E lascio che il silenzio...parli... !


Nessun commento:

Posta un commento