giovedì 15 febbraio 2018

FATTERELLI SORRIDENTI...PRIMA DELLA QUARESIMA

* Spiegazioni - Un padre di famiglia  viene fermato dalla vicina di casa che, seccatissima gli dice:   "Suo figlio è un insolente: mi ha detto che sono una vecchia strega !"
 Il padre: " Che vuole, da quando segue le lezioni di catechismo, non c'è verso di riuscire a   convincerlo di dire bugie !

* Domanda: - Chi è stato il più grande carabiniere della storia ? - Giosuè ! - Perchè? -
 - Perchè ha fermato il sole! -

* Conferenza - Durante una noiosissima predica un signore calvo si gira in modo da voltare le spalle al predicatore. La vicina di banco gli domanda, incuriosita:- Perchè si è girato? - Perchè chi parla mi ha fatto venire la barba! Spero, almeno, che mi faccia crescere i capelli ! -

* Offerte - Terminata la Messa, il parroco si avvicina a una parrocchiana: - Spero che la mia predica non abbia infastidito suo marito: l'ho visto uscire a metà del discorso!...- No, non si preoccupi reverendo, mio marito è un sonnambulo...-

§ Qualcuno ha avuto il...gusto di raccontare questi episodi come falsi! Invece...


Nessun commento:

Posta un commento