martedì 13 febbraio 2018

PRIMA DELLA QUARESIMA: SORRISI "RELIGIOSI"

* Quando?  Un pilota si mette in contatto con la torre di controllo: " ...sono rimasto quasi senza gasolio, non riesco a fare uscire il carrello, ho dimenticato il paracadute...cosa devo fare?" " Recita l'atto di dolore! "

* Giovani d'oggi...Il relatore sta descrivendo la decadenza morale della gioventù di oggi. Tutti annuiscono, sospirando...Una signora chiede la parola: - Non è vero che i giovani d'oggi sono più corrotti di quelli di una volta...ricordo benissimo che cinquanta anni fa passavo ogni giorno davanti a una caserma e c'erano sempre dei soldati che mi molestavano... adesso continuo a passare ma nesssuno mi guarda o scherza...-

* Una giovane si confessa:" Padre, quando mi guardo allo specchio mi trovo bellissima. E' vanità?..."Il confessore dà una sbirciatina al volto della ragazza e risponde: - No, figliola: è cecità! -

* La foto. Due sorelline stanno sfogliando il nuovo libro di religione e notano un dipinto con la Madonna con in braccio il Bambino Gesù. La più grande dice alla più piccola: " Vedi: questo è Gesù...e questa è la sua mamma..." e la piccola: - e dove è il papà ? - Un momento di silenzio e poi escama: " Oh lui sta facendo la foto !"

§ Ancora qualche giorno prima della Quaresima e un sorrisino possiamo farlo!

Nessun commento:

Posta un commento