mercoledì 26 settembre 2018

I GIOVANI LA FEDE E LA SCELTA VOCAZIONALE

§ E' il tema del Sinodo dei giovani: si terrà a Roma in Ottobre: Vescovi e giovani assieme. Alcuni giovani hanno detto(leggo dai giornali: qui al corso Biblico su Gesù e le donne...niente giovani) §

* Sarà come essere all'ONU non con dei politici ma dei Vescovi: parlerò e porterò la mia esperienza di vita, la precarietà di tutti i giovani, le difficoltà a fare scelte durature...il vissuto in parrocchia con la formazione dei gruppi...portare la voce dei giovani. Nel nostro piccolo ci proveremo... (Gioele)

* Stefania dice: " E' importante confrontarsi, collaborare, ascoltare vedute differenti. Il pensiero unico è un male, mentre la diversità è bella... Tutti hanno bisogo di coordinate, di costruire ponti in una società sempre più liquida caratterizzara da nazionalismi e da muri..."

* Ci si aspetta che con questo Sinodo la Chiesa aiuti a sviluppare proposte concrete, alte, che diano senso alla vita e sappiano parlare ai desideri dei giovani perchè sappiano trovare la strada della propria vita e possano sognare...(Simone)

*Il tema del Sinodo è sicuramente attuale, perchè i giovani vivono momenti di grande difficoltà per il lavoro e la precarietà della vita famigliare...Non vorrei che i giovani siano semplici destinatari e strumenti da utilizzare. Mi auguro che il Sinodo faccia prendere coscienza che noi giovani siamo capaci di pensare, collaborare e portare il nostro contributo...(Margherita)

§ Tenterò di aggiornarci quando si svolgerà il Sinodo:"I giovani, la fede, e la propria vocazione"

Nessun commento:

Posta un commento