domenica 10 febbraio 2019

IL PROGETTO SULL ' UMANITA'

* Allarghiamo le idee, i pensieri che abbiamo sull'umanità. Dice il Signore:" Ecco, io prenderò i figli dalle nazioni fra le quali sono andati, li radunerò da tutte le parti della terra e farò di loro un solo popolo nella mia terra. Questo sono i pensieri di Dio: e i miei, i nostri?

* Col cuore si crede per ottenere giustizi: non c'è distinzione tra giudeo e greco; oggi potremmo dire: non c'e distinzione tra italiani e gli abitanti delll'Africa e di tutte le parti della terra...e questa coscienza potrebbe diventare la concretezza della nostra preghiera: venga il tuo Regno...

* " Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto..." dice un non ebreo a Gesù chiedendogli la guarigione di un suo servo..."Non ho trovato una fede così grande in Israele...commenta Gesù va e avvenga per te come hai creduto" 

* Si tratta di aiiutarci a cambiare mentalità aiutando chi incontriamo a pensare che siamo tutti fatti dal Mistero di Dio Padre: noi siamo povera argilla, plasmata dalle sue mani.

Nessun commento:

Posta un commento