lunedì 25 febbraio 2019

SUPERARE LE DISTANZE

* E' venuto a trovarmi un amico: " Ciao don Egidio! Ti ricordi?..." Abbracci e bacio! Passava casualmente da questa parte e ha provato a vedere se mi trovava. Per salutarmi. Un ricordo fatto di tante iniziative e ...aveva incontrato con me molte risposte. Le distanze si superano ricordando e nell'occasione rendendo presente il ricordo.

* Ci siamo raccontati. Era rimasto positivamente quasi stupito per aver trovato sulla copertina di una un mio diario l'espressione: "...mi sono divertito un mondo!"  Ho pensato, mi ha detto, che fossi cambiato perchè quando eravamo giovani tu ci parlavi spesso come se fosse vicina la morte. Era vero, ma era il desiderio di farvi trovare la domanda fondamentale: " Perchè vivo? cosa è la vita?"

* Lavora nel campo dell'editoria e mi ha chiesto di poter conoscere meglio Charles de Foucauld magari per riuscire a diffondere la sua spiritualità che nelle case editrici dove lavorava era quasi ignorata (anche se lavorava con alcuni religiosi e religiose ). Ha preso uno dei libri più vecchi che avevo, ancora in francese, sulla spiritualità di CdF. Chissà! Magari riusciremo a diffonderlo anche nella parrocchia Gesù a Nazaret in Milano e in questo Decanato che molti ignorano!

§ Superarem le distanze e continuare a camminare nella vita, insieme!

Nessun commento:

Posta un commento