lunedì 1 giugno 2020

GESU' VERO RIBELLE ?

§ Inizia il mese di Giugno dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Jean Mercier reddatore di riviste francesi ha pubblicato " Il signor parroco ha dato di matto " per sorridere e riflettere...Spero di riuscire a farvi leggere, parzialmente, " Le straordinarie avventure di Gesù"  e sorridere, anche, al Cuore di Gesù. §

* ...Come Gesù fosse ribelle. Il padre posa l'accetta...suo figlio ha finito di ripulire i tronchi si asciug a il sudore. " Perchè non ti vuoi sposare?"- butta Giuseppe - ...hai vent'anni..." - " Papà non posso!" -"Ma perchè? Tutti si sposano..." -"Sai che sono diverso dagli altri..."  - "Sì, lo so..."

* Giuseppe si sentì il respiro mozzato dall'emozione al ricordo dell'arrivo di Gesù nella sua vita.Era fidanzato con Maria quando aveva veduto il ventre di lei arrotondarsi prima che fossero uniti, la gente mormorava,Giuseppe era lacerato perchè l'amava...pensava di ripudiarla..m agli era apparso in sogno un messaggio di Dio:"La Vergine rimarrà incinta, partorirà un figlio che chiamerai Emmanuele"...

* "Papà...in quel momento hai davvero creduto?" - Non confondere le cose, non c'entra col tuo matrimonio...anche anni fa quando da Gerusalemme e tornavamo a Nazaret ti abbiamo cercato nel Tempio e ci hai detto che devi occuparti delle cose del Padre tuo!..." Sì!  Devo ripetere le stesse cose"

* Giuseppe sta per scoppiare di rabbia:" Smetti di bestemmiare. " Maritarsi è legge per i figli di Israele!Vuoi disobbedire a Dio e attirare la sua collera su noi e il nostro villaggio ..." Gesù fissa Giuseppe negli occhi: " Desidero solo obbedire a ciò che vuole nostro Padre che è nei Cieli...Lui e io siamo uniti come le ali del medesimo uccello...Mia sposa sarà l'umanità e per essa donerò la mia vita...Fidati ancora...non avere paura!"

Nessun commento:

Posta un commento