lunedì 29 giugno 2020

OGGI: AUGURI PER I SANTI PIETRO E PAOLO

* Pietro il primo degli apostoli, dotato di un ardente amore verso Cristo ha avuto la grazia di sentirsi dire da Lui. " E io ti dico: Tu sei Pietro..." Precedentemente Pietro si era rivolto a Gesù dicendo: " Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente " (Mt 16,16-19) E Gesù continuò: " ...e io ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa...a te darò le chiavi del Regno dei Cieli..."

* Paolo ai Galati: " Quando Colui che mi scelse fin dal seno di mia madre...si compiacque di rivelare a me suo Figlio, perchè lo annunziasi in mezzo ai pagani...subito andai in Arabia...in seguito, dopo tre anni, andai a Gerusalemme a consultare Cefa (Pietro) e rimasi presso di lui per quindici giorni...dopo essere stato per anni con i pagani... andai di nuovo a Gerusalemme e mi consultai con tutti e in comunione con loro continuai la missione io con i pagani...loro con i circoncisi...
Soltanto ci pregarono di ricordarci dei poveri ed è ciò che mi sono preoccupato di fare...

* O Dio nostra salvezza  in ogni tempo difendici con la tua protezione...hai dato a Pietro le chiavi del tuo Regno, hai mandato Paolo ad annunciare il Vangelo ai pagani (come quasi tutti i battezzati della società di oggi) difendici con la protezione dei tuoi apostoli: al loro insegnamento, vogliamo aderire.

Nessun commento:

Posta un commento