giovedì 24 maggio 2012

28.000 EURO

Pensavo al desiderio di vita che mi testimoniava un amico, oggi, e il fatto della morte che contraddice questo desiderio...
Poi mi fermo e trovo notizie dalla Nigeria dove c'è "distribuzione" continua di morte: 1400 cristiani uccisi , almeno ufficialmente, negli ultimi due anni...
L'esplosivo usato nell'ultimo attentato, a Natale, facendo saltare un'auto mentre la chiesa era piena di fedeli, è costato almeno 28.000 Euro...niente di fronte alla morte e ai feriti...ma chi tira fuori tutti questi soldi?
     Come si fa a trovare rimedio?
     "Possono gettarci una bomba;possono spararci, ma andiamo in chiesa...e
      continuiamo a pregare..." dicono i cristiani di Abuja...
Solo la consapevolezza della verità del Mistero che prego, a cui grido...fa superare la morte...E Gesù dà concretezza a questa speranza, continuando la sua presenza tra noi.
    Anche in Nigeria ci sono fatti di vita: il guardarsi negli occhi di cristiani e
    mussulmani che  cominciano a parlarsi anzichè spararsi; o suore che accolgono
    centinaia di bambini rimasti orfani...
"Venite nel mio Regno...!"
E' questa la certezza che mi assicura che non è vano il mio desiderio di vita ...
...e che la morte è la "porta" del Cielo.
In attesa cerco di vivere come mi propone Chi è la Vita.

Nessun commento:

Posta un commento