martedì 29 maggio 2012

IMPREVISTI

Ero un po' stanco e perplesso, e poi l'incidente... e poi la morte di Augusto...
Entro in chiesa e vedo una persona giovane che prega devotamente in ginocchio davanti alla statua di Charles de Foucauld (CdF)...
    Mi vede e mi domanda: " Come mai la statua di CdF ? Non l'avevo mai vista in
    nessuna chiesa!" " Logico - dico io sorridendo - è l'unica chiesa al mondo questa, 
    dedicata al Mistero della vita nascosta di Gesù!"
 Allora mi racconta come abbia conosciuto CdF grazie al sacerdote che guidava il
 pellegrinaggio che ha fatto in Terra Santa, che era stata a Nazaret dai Piccoli Fratelli e,
 stupore, mi domanda: " Perchè non si fa un gruppo per aiutarsi a vivere la  
 spiritualità di CdF ?"
      Pensavo che fosse giunto finalmente il momento di iniziare quanto altre volte,
      inutilmente, avevo proposto ma...mi dice di abitare a Catanzaro!
E' contenta comunque che nella sua parrocchia ci sia almeno un gruppo di 5 (cinque)
giovani che sono presenti " ...come una fiamma - mi dice -  per dare speranza!"
     Un incontro imprevisto, due domande impreviste, una piccola fiamma, immagine
     imprevista pensando ai giovani...in generale.
Un incontro imprevisto con una persona che domanda e vive!
Anche tu hai domande... vivi le risposte...o ricerchi per essere piccola fiamma ?  

Nessun commento:

Posta un commento