venerdì 11 maggio 2012

MAMMA E MAMME

Non so da quando, ma, domani, si ricorderà a tanti bimbi, che bisogna ricordarsi di fare un regalo alla mamma, perchè Domenica è la "Festa della mamma".
E' un pensiero gentile, se non fosse frutto del consumismo, del mercato... fare soldi!
      Non so se lo sai, ma molte organizzazione hanno proposto iniziative alternative per
      aiutare qualche mamma del cosidetto "sud del mondo".
      Ad esempio: regalare attrezzi per lavoro dei campi  (Cesvi). offrire vaccini o kit
      nascita necessari alle mamme in attesa ( Save the Children )....e altre iniziative,  
      suggerite, mi dicono, su internet...pensando ai 500 bambini al giorno che muoiono
      di morbillo...o al Niger che il primato delle morti per gravidanza...
Sono dati, e si può continuare, che mi mettono tristezza perchè non so cosa fare!
     Ma penso anche a tante mamme che da anni curano i loro figli "disabili" , malati, fragili...penso alla dolcezza della mia mamma che mi ha insegnato a "volere bene a Gesù e alla sua Chiesa", a tante mamme anziane o disabili e, soprattutto a quelle sole...
      Non so, ma mi pare che il tempo più bello per una mamma sia il tempo in cui il suo
      respiro, il suo sangue, il suo corpo...sono una cosa sola con chi tiene nel grembo...
Poi quando si nasce...te ne vai ...per sempre!
Grazie a tutte le mamme!

Nessun commento:

Posta un commento