lunedì 7 maggio 2012

IMPEGNATI !

Mi ha infastidito questa comunicazione ripetuta ieri e oggi ad ogni telegiornale di qualsiasi rete:" Domani, oggi ,dalle ore 14...notizie dirette sulle elezioni..."
Sembra che stia accadendo chissà cosa! Qualche migliaio di  votanti, fosse pure un milione, per elezioni amministrative,legate quindi a fattori locali, per la maggior parte.
Mi immagino che, per qualche giorno solamente, ne faranno un test politico...
     Prendo occasione, tuttavia, per scrivere che non mi piace il disimpegno politico.
Altre volte forse l'ho scritto: non votare è da " uomo/donna qualunque" , senza una mentalità, senza idee, senza passione, senza amore per se stessi e per gli altri.
Sarò sconfitto, non vincerà il "partito" per cui ho votato, ma mi sono impegnato per esserci anche se non vinco.
     L'ho imparato da un mio "maestro di vita" che scriveva:
" Ci impegnamo noi e non gli altri, nè chi sta in alto nè chi sta in basso, nè chi crede nè chi non crede. Ci impegnamo senza pretendere che altri si impegnino con noi o per loro conto, come noi o in un altro modo!"  (Primo Mazzolari)
Spero sia così anche per te!

Nessun commento:

Posta un commento