domenica 27 maggio 2012

...E' PIENA LA TERRA

"...del Tuo Spirito Signore  piena la terra..."
Chi è ? Cosa è ? Dove è ?
Io e tutti noi battezzati...abbiamo lo Spirito:
    * è ciò che mi fa fare scelte buone..cose belle...gesti affettuosi...incontri positivi...
       mi fa agire con amore, volendo il bene...
    * quando agisco così, o sono trattato così, con amore, mi accorgo, stupito fino a
       domandarmi a volte: "...come mai?..."
    * vivendo secondo lo Spirito ho un altro modo di giudicare la realtà, le persone, i 
       poveri, le donne con i calzoncini corti corti, la famiglia che è un..." per  sempre..."
    * E' lo Spirito che dal giardino del sepocro ha fatto scaturire la vita nuova, che dal
       Cenacolo ha fatto iniziare il giardino della Chiesa diffusa su tutta al terra con 
       innumerevoli iniziative , persone che si dedicano agli altri come insegna Gesù!
Certo, in questo giardino ci sono anche i rovi e le spine e la zizzania, perchè c'è il Nemico...non si tratta di "far dimettere Papa Benedetto" e iniziare da capo come propone dalla Tv il signor Ferrara..perchè le porte di Satana...non prevarrano!
     Si tratta piuttosto di trovare per me e per te...lo spirito del colloquio personale con il
     Mistero/Dio e accorgerci della presenza del suo Spirito su tutta la terra...perchè
     è l' "Amore che muove il sole e le altre stelle " !
O no ?

Nessun commento:

Posta un commento