sabato 6 aprile 2013

BIANCA E ROSSA

Sono i colori della vita: bianco è i colore dell'assenza...di ciò che nella vita perdi...il rosso invece è il colore della passione, dell'amore, del sangue...

     "Bianca come il latte rossa come il sangue" è il titolo di un romanzo. il primo di un giovane insegnante Alessandro d'Avenia. Ne è uscito in questi giorni il film che ho provocato interesse perché cerca di descrivere tutti i problemi dell'adolescenza: l'amore, la scuola, l'amicizia, il calcio, la musica, il motorino...tutti gli interessi di questa età.

E la presenza di un Dio...che non esiste...e la morte...ho letto due  considerazioni di ragazzi che hanno visto il film:

* " La nostra età e quella in cui incontri l'amore...è la prima volta che una cosa simile ti passa dentro nella vita ed facile confondersi..."ma...a poco a poco incontrando il dolore passi in una specie di inferno sulla terra...ma puoi tornare " a riveder le stelle"...
* "...la società di oggi cerca di "risparmiarci" e nessuno ci racconta la morte...ma questa esiste e ha un senso, che prima o poi va affrontato..."

Mi piacerebbe vedere questo film con ragazzi, giovani e i loro genitori: magari qui,in salone.

Nessun commento:

Posta un commento