martedì 16 aprile 2013

CAMBIARE SI PUO'

Due fatti mi hanno dato speranza e penso anche a te:

* Pietro M. è uscito dal carcere: aveva ucciso i genitori, condannato a 30 anni; alcuni gli sono stati condonati per buona condotta e per indulto. Ad attenderlo e abbracciarlo c'erano le sue due sorelle. Avevano capito che si era pentito per  i colloqui avuti con un sacerdote. Pietro ha anche scritto: " Il male ero io...mi è stato dato il dono di ritrovare e accettare Gesù e la fede in Lui...non voglio più essere schiavo di nulla..."

* Giorgio Bocca è un giornalista brillante e polemico; lo conoscevo come anticlericale...è morto il giorno di Natale del 2011 a 91 anni. In una intervista  che ho trovato oggi, aveva detto: " ...Ho scoperto la tenuta della Chiesa rispetto a tutto il resto...sono scomparsi i partiti, è scomparsa un'Idea che sembrava riempire la vita...e invece la Chiesa con i suoi "uomini" tiene...Attraverso mia moglie ho conosciute persone...con le quali si parlava delle domande più profonde sulla vita e la morte...mentre la società di oggi laica e consumista vuole illudersi che la morte non esista...
E...un anno prima di morire si sposò religiosamente con Silvia che civilmente era già moglie da anni.

Sono contento perché il Signore continua a passare con il Suo Spirito e chiama. 
C'è chi risponde e Lo segue. Cambiare modo di pensare (= convertirsi ) si può !

Nessun commento:

Posta un commento