lunedì 29 aprile 2013

LA VOCE DEL SILENZIO

Sono stato due giorni con alcuni amici dai Piccoli Fratelli Jesus Caritas (iniziatore Carlo Carretto dalla Spiritualità di Charles de Foucauld) : ho trovato una fraternità attorno alla stessa mensa, nella preghiera comune, nella conversazione, serale...dentro l'ambiente pacificante dell'Abbazia di Sassovivo ( PG) dell'XI° secolo.

    Ho voluto fare una giornata da solo nell'Abbazia e tra i boschi.
    Ho ritrovato la voce del silenzio ...
    Sapevo che "nel silenzio parlerò al tuo cuore" ! 

Mi ha detto tanto: del dono, dello stupore della vita, della bellezza del cielo, delle stelle, dei monti... dei genitori esemplari per la fede in Gesù e a servizio della Chiesa, della bellezza del sacerdozio che mi ha donato, del "centuplo" che ho ricevuto come  il  "grazie" che tanti mi hanno detto, della bellezza dell'umano: uomini e donne, della infedeltà che ho avuto e dell'abbraccio pacificante della Sua Misericordia nella Chiesa e nei sacramenti, della compagnia di tanti amici e amiche...
Ho risentito come ripetute per me le espressioni di una santa: " ...al termine del cammino Tu mi aprirai la porta...quando chiuderò gli occhi per il  buio della morte, ecco: una grande luce..."

Ho pensato a tutti coloro che ho incontrato, anche a te, quindi, e ho pregato perché a tutti noi accada così!

Nessun commento:

Posta un commento