venerdì 12 aprile 2013

VENTIMILA SI DICE

Ho letto che...contandole,  si sono raccolte  20.000 biografie di martiri del XX secolo, uomini e donne di tutti i continenti, che hanno dato la vita per la fede in Gesù. Non li faranno tutti santi, ma è un fatto impressionante e commovente e io mi sento... tanto lontano. Non mi pare poi ci possano essere molte occasioni di " dare la vita fisicamente, ucciso " per la mia fede in Gesù, oggi, in questo contesto sociale e politico.

Tuttavia sono consapevole che il problema è il desiderio di realizzare la mia vita; questa mia vita la realizzo se nelle circostanze di ogni giorno , prendo sopra di me la mia fatica e cerco di imparare da Lui che mi dice: " Il mio giogo è dolce e il mio carico leggero" ,

La condizione per ricominciare ogni giorno, ogni volta che sbaglio o  cerco di fuggire, è la certezza della Misericordia di Dio Padre, alla quale sempre mi devo rivolgere con la preghiera, come domanda, facendo la Comunione o confessandomi perché, incontrandolo, mi dica: " Va in pace e non peccare più!" Ogni volta, sempre!

Sono convinto, che, anche senza biografia, siamo, in questo inizio del XXI secolo, molto di più di 20.000 , perché la Misericordia è infinita e mi attende per abbracciare me, te, tutti ! Se vogliamo!

Nessun commento:

Posta un commento