giovedì 30 ottobre 2014

1730 - 2014 = MIRACOLO DA 384 anni !


    Sono state "analizzate" recentemente e sono "integre" ! Si tratta di "particole/ostie" ( più di 250) consacrate, rubate da un tabernacolo a Siena  e ritrovate, qualche giorno dopo, tra i rifiuti.
    Un fatto simile è accaduto in Albania quando i soldati hanno occupato e devastato un convento di suore " Servite " che avevo visitato anni fa: le ostie, nascoste, sono rimaste integre per anni!

Domanda: non è un "miracolo" continuo ?

     Ho ripensato al fatto dell'Eucaristia presenza di Gesù! Non ho l'impressione che in questo quartiere e in generale a Milano si venga nelle chiese o si faccia la comunione certi di incontrare Gesù vivo ! Proprio come 2014  anni fa: nella vita a Nazaret, per le strade della Palestina...

     Noi, io ho tutti questi anni, secoli alle spalle...

Nel silenzio lo devo pensare presente, ringraziare perché si è fatto incontrare anche da me, perché mi ha dato il senso della vita,di come viverla, il destino di luce e gioia che mi attende, chiedere che mi dia il desiderio di farlo incontrare da tutti...e se sei sposato lo preghi per il tuo coniuge, figli...
e tutti insieme per rimanere fedeli nella sua Chiesa  per renderla incontrabile, per poter dire. " vieni e vedi!" a chi  non sa ...e poi preghi per tutti i perseguitati..i poveri...

    Non si finirebbe più e invece...si deve, devo andare...



Nessun commento:

Posta un commento