venerdì 31 ottobre 2014

DOLCETTO O SCHERZETTO ?

Non ci pensavo, poi una ragazza che doveva "parlarmi" mi telefona e mi dice che non sarebbe venuta perché doveva comperare un abito? per fare la festa di Halloween.
Ho trovato allora una pagina del quotidiano dei cattolici e ho spulciato:

* Un rito commerciale e superficiale...
* Un sacerdote:" Un'idea macabra ! L'errore più grande? Coinvolgere i piccoli !"
* La psicoterapeuta: " Non cancelliamo le nostre radici vitali con mode dark (nero lutto!) "
* In Sicilia veglie animate da giovani: "Altri modelli possibili...con sale in zucca!"
* Preghiere in Puglia: " I cristiani hanno trasformato le festa pagane in cristiane; ora il contrario? "

Qui in questo quartiere ? Ognuno fa da sé ! Cosa ? Io cerco di sorriderci sopra, cerco!

Nessun commento:

Posta un commento