giovedì 23 ottobre 2014

NELLA LOTTA ! MA PERCHE' NON GRIDANO ?

     Perché gli studenti che fanno"manifestazioni" (dal dopo '68 tutti gli anni in Ottobre/Novembre...? ) o la TV che in tutti i telegiornali dà notizie di uomini e donne (amanti o no) che si uccidono...ma non notizie o situazioni come questa?

     " Schiave dei padroncini. Siamo a Vittoria, provincia di Ragusa: è qui che si consuma il dramma di migliaia di immigrate vittime di un assoggettamento non solo economico ma anche sessuale. Parlano di "festini agricoli" con le romeni piatto ricco per il ceto medio proprietario che, per la raccolta di pomodori, datterini e ciliegine le pagano 5-10 Euro al giorno e le fanno dormire in baracche indegne e le costringono/sollecitano a rapporti sessuali se non vogliono perdere il posto di lavoro..."
Testimone è il parroco (che ha un nome e cognome) e, da poco, anche uno dei sindacati!!!

" Un bambino, figlio di un militare e di una donna ugandese, sposati, in Italia, da anni, tornati da un viaggio in Uganda, nonostante avessero tutti i certificati sanitari e recenti in ordine, è stato rifiutato, respinto da un Asilo, proprio in Roma, ( e qui sono polemico) dove, per rispettare i diritti di tutti , sono stati accolti come se fossero sposati, più coppie di omosessuali." Il terrore dell' ebola ?

Potrei continuare ! Mi sento di scrivere che mi sento sconfitto ma non vinto e continuerò la lotta come posso, confortato da una riflessione di Ratzinger che ha definito Paolo VI, certo uno dei miei "padri nello spirito" preferito," maestro di umanità"

Nessun commento:

Posta un commento