lunedì 20 ottobre 2014

AI " COMMENTATORI O... A CHI PARLA..."

     Così sono stati definiti penso i giornalisti che hanno commentato o dato "notizie" sul Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia, da Francesco nel suo intervento conclusivo.
Mi è piaciuto soprattutto quanto ha detto della Chiesa:

" Questa è la Chiesa, Madre fertile Maestra premurosa, che non ha paura di rimboccarsi le maniche per versare olio e vino sulle ferite dell'umanità, che guarda l'umanità da un castello di vetro per giudicare e classificare le persone. Questa è la Chiesa Una, Santa, Cattolica, Apostolica composta da peccatori, bisognosi della Sua Misericordia.
Questa è la Chiesa vera Sposa di Cristo, che cerca di essere fedele al suo Sposo e alla sua dottrina.

Questa è la Chiesa che non ha paura di mangiare e di bere con le prostitute e i pubblicani. La Chiesa che ha le porte spalancate per ricevere i bisogni, i pentiti e non solo i giusti o coloro che credono di essere perfetti ! La Chiesa che non si vergogna del fratello caduto e non fa finta di non vederlo, anzi si sente coinvolta e quasi obbligata rialzarlo, a riprendere il cammino e lo accompagna verso l'incontro definitivo, con il suo Sposo, nella Gerusalemme Celeste..."

Spero che" i commentatori o... chi parla" rivedano così la realtà della Chiesa e non i singoli...che sbagliano; io ho incontrato, amo, e propongo ai tutti di essere "questa" Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento