sabato 25 ottobre 2014

PER DIRE DEL MATRIMONIO

    Ho partecipato a un Matrimonio in Chiesa e, nella confusione dei nostri tempi, per cui va tutto bene secondo il "secondo me!" sono stato edificato da quanto ho ascoltato e letto e pregato:

* Dal libro di Tobia:

" La sera delle nozze Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: alzati, preghiamo e domandiamo al Signore nostro che ci dia grazia...Lei si alzò e si misero a pregare dicendo: - Benedetto sei Tu, Dio dei nostri padri...Tu hai creato Adamo e Eva sua moglie perché gli fosse di aiuto e di sostegno; da loro nacque tutto il genere umano...Tu hai detto - non è bene che l'uomo sia solo; facciamogli un aiuto simile a lui...- ora degnati di avere misericordia di lei e di me e di farci giungere insieme alla vecchiaia. - E dissero insieme: - Amen, amen! - "

* Chi , non usando la ragione senza pregiudizi, non riconosce di essere dipendente da un Mistero, Dio, faccia e pensi quello che vuole; mi spiace per lui/lei...

* Francesco a detto: " Se ti  sembra difficile seguirlo, non avere paura; se sei indifferente, accetta di rischiare, non sarai deluso ! "

Nessun commento:

Posta un commento