martedì 21 ottobre 2014

ESSERE E FARE COME TUTTI ?

     Mi piace leggere Susanna Tamaro nei raccontini della sua vita. ( So che a altri non piace! ) Fin da piccola era originale e incompresa anche nel vestire...ma per "colpire" un ragazzo da cui era affascinata un giorno si vesti come tutte: jeans e maglietta così si sarebbe accorto facendosi vedere vestita come tutte, diversamente dagli altri giorni...ma per quello che non era!
    Lo conquistò in seguito e un giorno le disse se si ricordava di quella volta; si sentì dire: " O sì! E' stato orribile...ho avuto il terrore che fossi come tutte le altre..."

Ho anch'io la convinzione  che la moda sia frutto di un " potere "economico che condiziona i giudizi e i criteri di quasi tutti sul "bello", sul "comodo"..." fanno tutti così " ! Mi spiacerebbe fosse anche sul modo i pensare.

Noi non siamo né i pezzi intercambiabili della grande macchina della evoluzione, né le pedine né la posta in gioco di qualche scacchiere politico, economico o finanziario.

Siamo degli essere unici e insostituibili agli occhi del Mistero.
Mi...ci chiama ogni ora per nome!

Nessun commento:

Posta un commento