sabato 6 giugno 2015

DA SARAJEVO

* Come spesso parlando a "braccio", il Papa davanti a tanti bambini di tutte le etnie e di tante religioni diverse, ha detto che i bambini sono la speranza per un mondo, una società, dove si viva tra diversi senza "guerre". E' la speranza.

* Intanto sono stati scoperti nuovi documenti che testimoniano, in particolare e nei particolari, l'arresto di centinaia di suore di tutte le Congregazioni, arrestate, torturate durante il comunismo ma anche che durante questa guerra "fratricida".

* "L'Islam non fa paura, serve un'amicizia civica" è il tema delle rinnovata rivista "Oasis" che il Card. Scola aveva iniziato a Venezia e che sta continuando nella certezza che il rapporto con l'Islam deve diventare un rapporto tra popoli di cultura e religione diverse che abitano la stessa terra.
In europa ci sono venti milioni di musulmani: rispetto e dialogo.

* E ho trovato questa preghiera: " Ti supplichiamo, Cuore di Cristo trafitto dal male umano,facci intuire ciò che tu hai vissuto rispetto al mistero dell'iniquità...in modo da riuscire a combatterlo e a vincerlo, in unione con te, nella nostra carne e nella nostra vita."

Da Edith Stein e Massimiliano Kolbe che insegnano a vincere il male con il bene.

Nessun commento:

Posta un commento