venerdì 26 giugno 2015

PIETRA LIGURE

* E' una località della Riviera Ligure. Ci sono arrivato in macchina andando dolcemente, sbagliando un' uscita, e impiegando più di mezz'ora ad arrivare alla pensione, perché seguivo il navigatore, ma le strade erano cambiate con aggiunta di innumerevoli "rotonde" ( navigatore da aggiornare ).

* Telefono e...tre suore erano ai cancelli dei tre lati del caseggiato della pensione Regina Mundi: questa sorridente disponibilità ad accogliermi mi ha fatto pensare alle sorelle di Lazzaro quando attendevano Gesù e, "voce strada",aveva dato notizia dell'arrivo dell'Amico e maestro. Ma io non sono maestro, spero di essere amico di qualcuno/a.

* Entrando ho subito riconosciuto il luogo; anni fa avevo portato li i miei genitori per un po' di vacanza e...una suora...ricordava! Il tempo passa e adesso sono io zoppicante a cercare...restauro!

* Il mare è calmo, pacificante: cerco di entrare camminando per bagnare la ferita come medicamento, ma qui i pareri sono discordi, i piedi sui sassi fanno male e esco presto e torno a casa. Vado nella cappella ma anche la preghiera lunga e noiosa delle suore...mi infastidisce.

Ma è solo l'inizio della settimana!

1 commento:

  1. Buona vacanza don Egidio, che humor.....perché non mettere giù le tue riflessioni quotidiane....da quel che scrivi si evince una buona dose di sano umorismo....

    RispondiElimina