venerdì 5 giugno 2015

LA BELLEZZA E' SPERANZA

    Dentro il buio e la tristezza di tanti avvenimenti negativi che ci vengono "buttati addosso" dalle cronache, dalle sciocchezze di troppe persone che lavorano nella varie Tv...ho letto una bella notizia anche se non è di questi giorni,

    Ricordo ( anche allora leggevo i "giornali") un bandito ormai del...secolo scorso, Pietro Cavallero. 5 omicidi, tante persone ferite e tanti assalti. Ergastolo, carcere di Porto Azzurro.
Ottiene il permesso di frequentare un gruppo di cristiani che si davano da fare per aiutare i poveri, gli ultimi, rimase un po' con loro ( in permesso ) e...decise di cambiare vita.

   Disse: " ...ho capito che Dio esiste...Mi voglio convertire...ma io ho ucciso: c'è gente che ancora piange per colpa mia. Io devo chiedere perdono..." E per tutto il resto della vita cercò da carcere di raggiungere i parenti e chiedere perdono.

   Quando venne ricoverato in ospedale tra dolori atroci, disse: " Soffro...ma sono contento di soffrire perché devo espiare i miei sbagli..."

E' la testimonianza di Olivero Ernesto: ti invito a cercarlo su internet per vedere quanti con lui in questi anni hanno aiutato tanti tra gli ultimi... per ringraziare il Signore, e rallegrarti il cuore. La bellezza di tanti che si donano ai "poveri" mi rinnova la speranza.


Nessun commento:

Posta un commento