lunedì 3 giugno 2013

IL SILENZIO...URLA

Mi sono sorpreso uscendo chiaccherando sottovoce con amici dalla chiesa, dopo la Cena del Signore (Messa), a pensare al silenzio  e a sentire il silenzio. Impressionante!
     Perché sento le voci dei ragazzini  che fuori stanno giocando schiamazzando e penso ai loro genitori e mi dico: chissà ! Sento il ronzio di una mosca e...cerco di eliminarla invano, sento un aereo in volo e penso al mondo e ai sofferenti di tutti i continenti, della Siria in particolare, come è stato ricordato ieri, sento l'autobus che passa e fa vibrare la chiesa e penso a chi torna dal lavoro...e guardo al tabernacolo...
     ... e sento il silenzio di Dio e allora mi ascolto e... sento le voci e vedo i sorrisi dei miei cari e comincio l'elenco delle persone che ho incontrato e che sono in Paradiso, tanti! o di quelle che mi stimano come chi oggi mi ha detto dopo anni che non vedevo: " Solo con te riuscirei a parlare della mia storia..."
     " Sei un Dio che pena nel cuore umano..." Forse per questo oggi, pochi ma pare, fanno silenzio...Sei un Dio che grida nella mia mente e nel mio cuore e ti voglio sentire custode della mia solitudine, salvatore delle mie ore perdute.

Nessun commento:

Posta un commento