lunedì 30 settembre 2013

CATTOLICI E...POLITICA !

" Sono tutti falsi...tutti parlano per niente...tutti ladri i politici..." l'ultima volta che l'ho sentito dire è stato ieri sera la "bar" da una persona che voleva vedere  solo la partita.
Religione e politica non sono due mondi separati ! Siccome Lui sì che è bravo ed è simpatico, allora nella speranza che si faccia quello che Francesco dice, ecco:

" Un buon cattolico si immischia in politica, offrendo il meglio di sé, perché il governante possa governare. Ma quale è la cosa migliore che noi possiamo offrire ai governanti? La preghiera! Pregare per tutti coloro che stanno al potere, dice san Paolo. Anche se è una cattiva persona...prega per lui, per lei,perché possa governare bene, perché ami il suo popolo, perché serva il suo popolo, perché sia umile! Un cristiano che non prega per i suoi governanti, non è un buon cristiano!"

Ho trovato una preghiera di Giovanni Paolo II per l'Italia nel 1994 che tra l'altro dice: " Il tuo Vangelo sia luce e vigore per le nostre scelte sociali...la tua legge d'amore conduca la nostra comunità civile a giustizio, solidarietà, a riconciliazione e pace...Questa Italia continui ad essere centro vivo e operante di civiltà cristiana" !

Mi viene qualche dubbio sulla preghiera dei cattolici italiani !

Nessun commento:

Posta un commento