lunedì 9 settembre 2013

TRE VERBI

Ho fatto una corsa nel Monastero di Valserena (Guardistallo - Pisa) per portare una persona che me lo ha chiesto ( aveva bisogno) e ho portato altri due fanciulli: oggi è Lunedì e Mercoledì...ritorno.
     Ne ho approfittato per rileggere, per me, il Prologo della Regola di san Benedetto; una Regola che ha avuto ed ha migliaia di seguaci che, con i loro monasteri, hanno inciso nella quotidianità dell'Europa che " non può non dirsi cristiana "...si diceva qualche decennio fà !
     Nei primissimi punti della Regola ho trovato tre verbi che riporto con una domanda:
* Ascolta...cosa ascolto ? ( sento solamente ? )
* Svegliati: è tempo di agire! (dove è il mio impegno prioritario e sociale? )
* Correte:finché c'è il tempo della vita, perché non vi colgano le tenebre della morte: (dove corro ?)

 Sono proposte di vita per me e per te!

Nessun commento:

Posta un commento