domenica 23 marzo 2014

LIBERTA' o VERITA' ?

Sono certo che la maggior parte delle persone a cui porrei la domanda mi risponderebbe libertà cioé secondo me. E' per questo che da sempre ci sono guerre, schiavitù, violenze, separazioni...

Nella speranza, che un giorno sarà donato a tutti di dire: "Padre nostro, venga il tuo Regno..." come mi propone nella Liturgia la Parola di Dio, oggi:

* prego come gli ebrei: "Dio misericordioso e pietoso, cammina in mezzo a noi..."
* ricordo l'invito: " Figli di Abramo, fate come Abramo, nostro padre nella fede"
* accetto la proposta: "Io sono la via, la verità, la vita...la verità vi farà liberi!"

Se ripenso alla mia esperienza, alla mia vita, non posso che riconoscere che ogni volta che ho fatto, pensato come dice Gesù che è la verità, ho realizzato con pienezza la mia libertà, la mia umanità.
E cerco di continuare nella fedeltà alla Misericordia che mi attende sempre.
Quel giorno esulteremo di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento