venerdì 28 marzo 2014

MEDITANDO LA PASSIONE...

3°Venerdì di Quaresima: dalla Via Crucis nella chiesa "Gesù a Nazaret" - Milano

* Gesù cade sotto la Croce. ( Lc 23,27-31)
La Croce diventa per Lui strumento musicale: la Croce è da "suonare". Bisogna imparare a modularne il suono: per ciascuno è unico.
Ogni volta che sbaglio, che cado, che dimentico, Tu mi chiami con le note della Tua Croce e mi attendi.

* Il Cireneo. ( Lc 23,26 )
Gesù stesso consegna la sua Croce, perché diventi "porta" per vedere la gloria di Gesù sulla terra.
"La gloria di Dio è l'uomo vivente" . 
La Croce che mi offri ogni giorno è per la mia vita, per la tua gloria.

* Gesù spogliato delle vesti. ( Gv 19,23-24 )
I soldati si dividono le vesti di Gesù...per la tunica...dissero tra loro: "...tiriamola a sorte..."
Nulla mi appartiene...anche il mio corpo è dono. Mi hai creato per Te.

Nessun commento:

Posta un commento