martedì 11 marzo 2014

NON E' RIDICOLA ?

E' la discussione sulle così dette "quote rosa" per cui al Parlamento dovrebbero esserci almeno il 50% di donne! Mi sembra fuori luogo: perché non proporre il 50% di battezzati credenti e il 50%...gli altri? O il ...30%  di operai dipendenti e...

* La "democrazia" non è il massimo dei  sistemi sociali, ma...il meno peggio: è il "governo del popolo". Alla base c'è quindi un popolo che vota ( dai 18 anni in Italia, supponendo che...la ragione sia funzionante) uomini e donne quindi.

* Tra il popolo si formano i "partiti", raggruppamento di persone ( uomini e donne ) che hanno "la stessa cultura" e all'interno dei partiti si scelgono democraticamente il segretario, la direzione e il programma. Il partito propone i propri rappresentanti, scelti tra la gente sensibile al partito e non dal segretario, in base alla "cultura" e alla disponibilità a "servire" in parlamento il popolo e il partito: non in base alla sessualità.

* La discussione attuale  è ridicola perché i maschi al parlamento oggi, hanno paura di perdere il posto... e le femmine al parlamento oggi...pure o pensano di meritare il posto solo perché sono donne.

Per me siamo fuori dalla "morale sociale" che ho cercato di vivere e proporre...ma....

Nessun commento:

Posta un commento