giovedì 27 marzo 2014

UNA BARRIERA ?

"Una barriera contro il campeggio rom", in via Trasimeno dove abito.Così a tutta pagina un quotidiano di oggi. Mi sembra una proposta "significativa" segno di una "cultura" fatta al Consiglio di Zona 2 a Milano. Proposta da Forza Italia e da altri "partiti" ma approvata di fatto anche dal PD che si è astenuto (Ponzio Pilato). Meno male che "non siamo tutti uguali" e ma alcuni sono più diversi. Mi fa tristezza.

Penso che sia colpa di Francesco che è così "simpatico" e ci dice di "aprire le porte ", di andare alle periferie ( ma se ci sono le sbarre, le barriere!?) di prendere in considerazione tutte le categorie di persone soprattutto le più disprezzate: poveri, prostitute, senza casa, pellegrini, malati, stranieri (ma non i Rom mi raccomando!)...
"perché Tu non provi disgusto di nessuna delle realtà che hai creato" scrive Sap.11,24.

Mi dicono che sono spesso "negativo"...Oggi mi sono commosso pregando davanti alla salma di un amico ancora giovane: era sorridente. Spero di imparare per il tempo che il Signore vorrà darmi!

Nessun commento:

Posta un commento