domenica 29 giugno 2014

1957 - 2014 = 57 !

Il dono del sacerdozio...in tutti questi anni!

Sono contento di questi anni! Ho cercato di proporre Gesù, crocefisso e presente, per aiutarci a viverlo nella concretezza di una amicizia nella fede...che partisse dalla ragione per cogliere la verità, che è data dalla realtà, e correre il rischio della fiducia nella proposta di Gesù, in Gesù, per vivere il suo invito: "... voi che credete in me siate una cosa sola tra voi, affinché il mondo creda! "

Di errori e anche di peccati ne ho fatti tanti, purtroppo! Ma mi sono sempre sentito dire: " Ti basti la mia grazia!" che ho sempre incontrato nella confessione.

Dal giorno della 1° Messa, come si diceva, ricordo il Vangelo che diceva." Mi ami tu ? " 
e la mia risposta: " Tu sai che Ti amo!" E ancora: " Quando eri giovane andavi dove volevi, adesso un Altro ti cingerà e ti condurrà dove tu forse non  vorresti.Tu seguimi !"
Sono sempre andato dove forse non avrei voluto e sono sempre rimasto...obbedendo.

"Il sacerdote ha il compito di mostrare Gesù!"  
Ho cercato di farlo e sono grato al Signore !

Nessun commento:

Posta un commento