sabato 28 giugno 2014

DAL SUSSURRO DEL MARE...

Mi sono fermato, solo, in silenzio sulla riva del mare. Bellissimo!
Ho sentito e come visto momenti della mia vita, e tanti pensieri hanno affollato la mente.
Soprattutto mi hanno confortato queste certezze della " Multiforme Sapienza di Dio":

* Il cammino dell'esistenza mi porta a rimanere solo davanti a Dio; anzi solo con Dio. Ma questa è altissima comunione, come disse Gesù: " ...non sono mai solo, io e il Padre, che è con me..."

* Mi ha scelto prima della reazione del mondo,"predestinato" secondo il suo progetto. Vuol dire che ho una radice eterna, non sono tratto dal nulla: sarebbe orribile! Sono scelto, voluto, chiamato.  
* Sono tre le grandi realtà rivelate dal Signore: la speranza della vita, la salvezza come possibilità di realizzarmi secondo il suo progetto, il suo desiderio di farmi felice.

Ti assicuro che mi sono sentito libero, vero, umano. E pensavo a tutti coloro che incontro, per le strade del mondo: cosa penseranno di sé, della vita, del futuro...?

Nessun commento:

Posta un commento