venerdì 6 giugno 2014

A M I C I

"Vi ho chiamato amici perché vi ho detto tutto..."

Mi ha sempre affascinato questa frase del Vangelo e mi viene alla mente in questo periodo in cui...ho ricevo messaggi da chi mi chiede o non ricevo risposte  ai messaggi che mando o quasi mai si intrattengono  o sono sollecitato a conversazione...come tra amici...(...è vero che sono vecchio!).

Oggi mi sono trovato con un...amico prete: abbiamo parlato della nostra fatica quotidiana, della vita politica, della realtà della Chiesa in città e nelle parrocchie dei nostri amici, di uno, tra loro, nella tristezza per morte di un figlio che si è suicidato, del cercare di attuare la vita della prima comunità cristiana: insieme, nella preghiera, nella "frazione del Pane", nell'aiuto reciproco, di dove faremo le nostre vacanze...

Non sono problemi solo da preti, sono aspetti della vita di tutti i cristiani... amici.
Ma amici si diventa a poco a poco. Spero di essere o diventare tuo amico!

Nessun commento:

Posta un commento