domenica 8 giugno 2014

TRE RELIGIONI, TRE PREGHIERE...

Dello straordinario incontro di oggi per chiedere la pace tra Peres, Francesco e Abu Mazen ti scrivo tre pensieri uno per ogni preghiera: ebrea, cristiana, mussulmana.

* Signore della Pace! Concedi pace, bontà, benedizione, grazia,, amore e rispetto, e misericordia; a noi e a tutto il nostro popolo di Israele e a tutto il mondo. Benedici tutti noi con la luce del Tuo Volto...perché ci hai dato una Torah di Vita, di amore, di rispetto...

* O Signore, fa di noi uno strumento della tua pace...apri i nostri occhi per vedere la Tua immagine nel volto di ogni persona...per costruire un mondo dove tutti possano vivere in pace. Benedici la Terra Santa, affinché da quella terra benedetta, la pace possa giungere fini agli estremi confini del mondo. Nel nome di Cristo Nostro Signore. Amen.

* O Dio, porta la pace nella terra della pace. O Padrone di splendore e onore, rimuovi l'ingiustizia dagli oppressi in questa terra, nutri il tuo popolo che ha fame, e proteggilo dalla paura, tienilo lontano dal male e da coloro che commettono il male, dagli aggressori iniqui. O Signore dei Mondi.

Si chiara la differenza "culturale" ma...il Dio di Abramo e perciò degli ebrei, dei cristiani e dei mussulmani...capisce e ascolta. Giusto?

Nessun commento:

Posta un commento